Skip to main content Skip to main navigation menu Skip to site footer
  • Current
  • Archives
  • About
    • About the Journal
    • Norme redazionali
    • Editorial Team
    • Privacy Statement
    • Contact
  • Call for Papers
  • Other Journals
Search
  • Login
  1. Home /
  2. Archives /
  3. Vol. 7 No. 10 (2015): Musei e didattica

Vol. 7 No. 10 (2015): Musei e didattica

numero monografico a cura di Ursula Thun Hohenstein

 

Published: 2015-07-03

ARTICOLI

  • Aspetti e implicazioni pedagogico-didattiche della mediazione museale

    Chiara Grassi
    2-12
    • PDF (Italiano)
  • Musei e mostre per la matematica: tra divulgazione e didattica

    Alessandra Fiocca
    13-28
    • PDF (Italiano)
  • Imparare l’arte. Due musei a confronto tra formazione, metodo e strategia: i casi del MOdE e del MAMBO.

    Stefania De Vincentis
    29-37
    • PDF (Italiano)
  • Quando la Storia dell’Arte entra in rete: progetti e strumenti per il museo contemporaneo.

    Valentina Virgili
    38-45
    • PDF (Italiano)
  • Il “draw my life style”: una proposta per la didattica nei musei scientifici universitari.

    Lucia De Frenza, Ruggero Francescangeli, Augusto Garuccio
    46-65
    • PDF (Italiano)
  • The Casal de Pazzi Museum: a Pleistocene deposit in the suburbs of the imperial city

    Patrizia Gioia
    66-81
    • PDF (Italiano)
  • Experience of archaeological didactics and museal interaction on the Palaeolithic of the Pradis Plateau (Pordenone, Italy)

    Matteo Romandini, Flavio del Missier, Giuliano Cescutti, Chiara Aviani, Gabriele Terlato, Sem Scaramucci, Aurélié Léone, Elisa Zunnui, Lisa Carrara, Marco Peresani
    82-91
    • PDF (Italiano)

ISSN

ISSN: 2038-1034

Language

  • Italiano
  • English

cc

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Current Issue

  • Atom logo
  • RSS2 logo
  • RSS1 logo
 
More information about the publishing system, Platform and Workflow by OJS/PKP.