À propos de cette revue

Focus e ambito

Gli "Annali online Unife. Sezione di Storia e Scienze dell'Antichità" raccolgono contributi - in qualsiasi lingua comunitaria - di argomento storico, dall’antichità fino ai nostri giorni. La struttura degli Annali è bipartita, in armonia con le due ‘anime’ che costituiscono la Sezione, quella della “Storia” e quella delle “Scienze dell’Antichità”. Naturalmente all’interno di esse si potranno trovare anche contributi in discipline altre, purché abbiano un taglio o degli interessi riconducibili all’una o all’altra sezione della rivista. Occasionalmente saranno accolte anche le recensioni. L'obiettivo è dunque quello di promuovere e valorizzare l'alta funzione formativa della Storia e delle sue discipline ausiliarie all'interno della comunità scientifica di riferimento e fra gli studiosi più in generale.

Costi di pubblicazione

In conformità con le finalità della rivista non sono previsti costi di pubblicazione (APC, other fee) a carico degli autori.

Frequenza di pubblicazione

La rivista ha cadenza annuale.

Peer review

Tutti gli articoli proposti alla rivista sono soggetti a double blind peer review.

Codice Etico

All'interno del regolamento degli Annali online Unife, è riportato, alla pagina 9, il 'Codice etico e linee guida sulle best practices per i curatori di riviste scientifiche' cui aderisce questa rivista.

ISSN: 2974-6337